testata_img

APPUNTI d'ARTE




Mostra Druento - Fiera di Primavera - 30 aprile 2017


30 aprile 2017 mostra druento

La Proloco Druento, con il patrocinio del Comune di Druento, presenta la “Fiera di Primavera”, la consueta manifestazione stagionale che si terrà a Druento sabato 29 e domenica 30 aprile.

Domenica 30 aprile, sin dal mattino, la “Fiera Commerciale” agricola, hobbystica, sarà dedicata anche agli artigiani e ai produttori locali, lasciando spazio per un’esposizione artistica collettiva dalle più svariate tecniche. Si potranno ammirare dipinti ad olio, in acrilico, pastelli e fotografie.

Gli artisti si cimenteranno in pittura dal vivo e saranno lieti, in collaborazione con la Stabilo e con Belle Arti Raffaello , di ospitare un laboratorio per bambini.

Nel laboratorio saranno forniti colori e fogli da disegno, disegni da colorare, così che anche i più piccoli possano esternare la loro creatività.






adriana gabbiani

Adriana Mavaracchio

Adriana Costa, in arte Mavaracchio, dipinge da una vita. Era piccolissima e già la volontà di esprimersi attraverso i colori le apparteneva.

Vive e lavora a Torino ove ha frequentato studi artistici all' Accademia Albertina. Già insegnante di Storia dell'Arte e Disegno, venne seguita nel suo percorso pittorico da due tutori artistici quali Raffaele Pontecorvo e Serafino Geninetti.

Ha esposto in Personali a Venezia, Moneglia, Levanto, Torre Pellice e Beinasco: ha partecipato a diverse collettive e ha ricevuto premi e riconoscimenti in Concorsi ed Estemporanee.

Nonostante vari impedimenti Adriana, con determinazione e gioia, continua a dipingere e lo farà finchè la sua anima ventosa sarà in movimento


Antonio Gianello

Antonio Gianello

Non mi ritengo un artista, sono semplicemente un appassionato di disegno e pittura.

Quando vedo dei magnifici tramonti, delle belle ombre di monti e alberi, quei vivaci colori estivi e autunnali sono affascinato.

Nella foto le opere: 1) passeggiata estiva 2) fine settembre




2015-olio_su_tela-WAVE-45x35.jpg

Cristina Taverna

Io non interpreto la realtà, io riporto, o meglio cerco di riportare, il più fedelmente possibile quello che i miei occhi colgono… ogni sfumatura, ma soprattutto gli occhi: lì perdo dei giorni a definire ogni singolo riflesso.

Gli occhi sono l’anima del soggetto rappresentati dal cuore dell’artista.


2016-olio_su_tela-SOTTO_QUALE_CIELO-30X40.jpg

Elena Tanzarella

Io sono per l’emozione, il vissuto, per le linee forti e le proporzioni mancate; sono per la rappresentazione imperfetta di una realtà che di perfetto ha poco o niente.


2016-olio_su_tela-ATTESA-40x30.jpg

Luigi Murgi

Mi emozionano un tramonto o un'alba ogni volta che ne vedo una, il silenzio delle montagne, il frangersi delle onde, il rincorrersi delle nuvole nel cielo, che nascondono figure al loro interno.


01.jpg

Morena Virone

Un senso di curiosità mi porta ad andare alla ricerca di posti ormai dismessi ed è nel silenzio e nella solitudine di quegli spazi che ritrovo un immenso senso di libertà e di pace. Lontana da tutto, sono da sola a contemplare quei luoghi andati in rovina e a documentarli con le mie foto per riportarli alla luce.

Partners


logo comune Druento
Stabilo
belle_arti_raffaello.jpg
Inizio pagina Back Home