testata_img

APPUNTI d'ARTE




Mostra Piscina "Arte a 360°"
dal 6 al 8 ottobre 2018

Piscina dal 6 al 8 ottobre 2018

Anche quest'anno, per la terza volta si è svolta, in occasine della festa patronale della Madonna del Rosario, una mostra collettiva grazie al gruppo Facebook L’angolo del Confronto, che ha accompagnato la fiera per 3 giorni. L’angolo del confronto è un gruppo che ama attorniarsi di artisti di tutte le specie e tutte le età in modo tale da permettere una gran varietà visiva e di intrattenimento ai suoi visitatori.
La manifestazione è iniziata il sabato 6 pomeriggio con vernissage di apertura e discorso del sindaco Enrico Ceresole. Nello stesso pomeriggio, si sono esibiti la danzatrice Alexia De Palma e il comico Simone Fornara "Capitan Fagiolino".

ARTE a 360° - ANGOLO DEL CONFRONTO
ALEXIA DE PALMA



ARTE a 360° - ANGOLO DEL CONFRONTO
SIMONE FORNARA "CAPITAN FAGIOLINO"



Durante questi 3 giorni si son potute ammirare opere artistiche di tutti i tipi, dalla poesia ai quadri alla sartoria, dalla danza all'intrattenimento comico.


Conclusasi con grande successo, vi aspettiamo il prossimo anno!








2015-olio_su_tela-WAVE-45x35.jpg

Cristina Taverna

Io non interpreto la realtà, io riporto, o meglio cerco di riportare, il più fedelmente possibile quello che i miei occhi colgono… ogni sfumatura, ma soprattutto gli occhi: lì perdo dei giorni a definire ogni singolo riflesso.

Gli occhi sono l’anima del soggetto rappresentati dal cuore dell’artista.

Cristina Ceresole piscina 2018.jpg

Fotografia di Fabio Carbonara



01.jpg

Fabio Rende

Toccando l’opera grezza che sta venendo fuori poco per volta con pazienza, mi sembra di poter lasciare che l’opera fluisca naturalmente sotto lo scalpello.
Solitamente cerco di prendere un pezzo grezzo e di immaginare l’opera al suo interno, invece di scegliere un soggetto e poi cercare un pezzo di legno con cui realizzarlo.


2016-olio_su_tela-ATTESA-40x30.jpg

Luigi Murgi

Mi emozionano un tramonto o un'alba ogni volta che ne vedo una, il silenzio delle montagne, il frangersi delle onde, il rincorrersi delle nuvole nel cielo, che nascondono figure al loro interno.

Luigi Ceresole piscina 2018.jpg

Fotografia di Fabio Carbonara

Partners


Comune di Piscina
L'angolo del confronto logo Facebook
Albatro lavaggi industriali
Abbigliamento Anteprima
Giò catering
La ginestra addobbi floreali
Inizio pagina Back Home