testata_img

APPUNTI d'ARTE





Mostra collettiva - Artisti in Santa Croce - Beinasco
10 aprile 2016

Mostra collettiva - Artisti in Santa Croce -  Beinasco - 10 aprile 2016

Anche quest'anno, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Croce a Beinasco, l'associazione culturale Artecult ha organizzato una mostra collettiva alla quale hanno partecipato allievi dei corsi di pittura e disegno, organizzati dalla stessa associazione e tenuti dalle valenti insegnanti Lia Laterza (pittura e acquerello) e Marina Bozzolan (disegno e figura dal vivo).

Hanno partecipato artisti che si esprimono mediante varie tecniche pittoriche, colori a olio su tela, acquerelli, pastelli, disegni, acrilici.

L'ambiente, particolarmente suggestivo, ha fatto da sfondo e valorizzato al massimo le opere, già molto gradevoli e apprezzabili.

Il pubblico è accorso numeroso ad ammirare le immagini varie e diverse, anche nella scelta dei soggetti.











adriana gabbiani

Adriana Mavaracchio

Adriana Costa, in arte Mavaracchio, dipinge da una vita. Era piccolissima e già la volontà di esprimersi attraverso i colori le apparteneva.

Vive e lavora a Torino ove ha frequentato studi artistici all' Accademia Albertina. Già insegnante di Storia dell'Arte e Disegno, venne seguita nel suo percorso pittorico da due tutori artistici quali Raffaele Pontecorvo e Serafino Geninetti.

Ha esposto in Personali a Venezia, Moneglia, Levanto, Torre Pellice e Beinasco: ha partecipato a diverse collettive e ha ricevuto premi e riconoscimenti in Concorsi ed Estemporanee.

Nonostante vari impedimenti Adriana, con determinazione e gioia, continua a dipingere e lo farà finchè la sua anima ventosa sarà in movimento


2015-olio_su_tela-WAVE-45x35.jpg

Cristina Taverna

Io non interpreto la realtà, io riporto, o meglio cerco di riportare, il più fedelmente possibile quello che i miei occhi colgono… ogni sfumatura, ma soprattutto gli occhi: lì perdo dei giorni a definire ogni singolo riflesso.

Gli occhi sono l’anima del soggetto rappresentati dal cuore dell’artista.


2016-olio_su_tela-ATTESA-40x30.jpg

Luigi Murgi

Mi emozionano un tramonto o un'alba ogni volta che ne vedo una, il silenzio delle montagne, il frangersi delle onde, il rincorrersi delle nuvole nel cielo, che nascondono figure al loro interno.


03.jpg

Silvia Tagliante

Silvia, sognatrice ma focalizzata sugli obiettivi. Studio Restauro all’Università di Torino e amo l’arte, perchè penso sia una certezza per provare emozioni. Ho iniziato a disegnare nel 2008, e a dipingere nel 2015. Con la pittura e il disegno posso esprimere me stessa e la mia creatività.

Partners


Comune di Beinasco
Associazione culturale Artecult
Inizio pagina Back Home