![]() |
APPUNTI d'ARTE |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipingere è sempre stata la mia vita. Ho iniziato a sei anni e ho continuato. Sono praticamente “ costretta a farlo “ perché anche se dovrei e vorrei fare anche altre cose, una forza irresistibile mi porta a lasciare perdere tutto per iniziare un nuovo quadro,.. in effetti scrivendo in questo momento sento che sono in balia di questa forza che è quasi una necessità. Quando viaggio o semplicemente sono a spasso .. le cose e i paesaggi che vedo li tramuto mentalmente in dipinti o foto artistiche. Ho iniziato da piccola non volevo studiare ma disegnare , ho proseguito con il liceo artistico, l ‘ Accademia Pictor per quattro anni e poi dieci allo studio Burzio che è stato per me molto importante e dove ho veramente imparato varie tecniche.
Non lo so… è di nascita!!! Genetico? I miei nonni dipingevano…forse la necessità di estraniarmi in un mondo tutto mio ed entrare nel quadro .. quindi rivivere paesaggi , luoghi ed emozioni. Io ho sperimentato molte tecniche, per anni ho dipinto con tecnica mista , su tela e tavole di legno. Ora è il periodo dell’ acquerello… molto stimolante.
Forse ho già risposto… una forza all’ in fuori di me mi porta a dipingere.. provo serenità . quando scatto fotografie è differente … una sfida a fare combaciare soggetti luce colori , soggetti anche stravaganti , oppure banali cercando di renderli unici, e poi immortalare per sempre quella luce e quel colore per sempre.
Vivere una fiaba.. cercare la bellezza in tutte le cose.